Esposizioni

Infinita bellezza

“Attraverso il ripercorrere e realizzare l’opera d’arte tradizionale Buddista, l’artista cresce in un vera e propria pratica meditativa, fatta di simboli, colori e pazienza dove la tecnica è di fondamentale importanza. Nell’esecuzione l’artista si ritrova in una linea senza tempo dove il valore dell’opera è centrale, e il peso del realizzatore scompare. Tutto è servizio, Tutto E’, e sostiene Ricercare il filo conduttore nascosto nelle cose è compito dell’artista. Elisa lo fa in maniera straordinaria, è capace di agganciarsi e di lasciarsi trasformare. La volontà di cedere, la volontà di fluire e la volontà di far parte ed unire, è il segreto nascosto di questa mostra, che mostra non è più, ma un vero e proprio viaggio in una tradizione di infinita bellezza.”
Testo a cura di Salvatore Macrì

Prossime esposizioni

Non ci sono eventi in programma.

Esposizioni effettuate
2022
FIRENZE - Mostra interreligiosa “Reincantare il Mondo” a cura di Veronica Caciolli, esposizione opere presso la Chiesa di Santa Felicita
2019
ROMA - Esibizione presso l’Associazione “Oroincentri”
2019
BOLOGNA - Esibizione presso “Il Mondo di Eutepia”
2019
BOLOGNA - Ho avuto l'occasione di esibire le mie Thangka durante i corsi di formazione tenuti dal Centro di Biodinamica Craniosacrale e Mindfulness.
2018
BOLOGNA - Alcune opere sono state esposte per alcuni mesi durante il 2018 presso la “Libreria Ibis” .
Alcune parole...
Mostrando le mie opere scopro con piacere che sono apprezzate e di ispirazione sia da persone interessate alla pratica meditativa o buddista sia da persone che ne sono lontane.

“Cara Elisa, ci doni una profonda sensazione di pace. Spero che continui a lungo”
Nico M.

“Queste opere hanno il Respiro della Natura… complimenti Elisa!”
Flavia

“Grazie, Elisa, per averci fatto conoscere un mondo sconosciuto così pieno di bellezza.”
Silvana e Sebastiano

“Un’arte che offre uno spazio in attesa rispettosa: una testimonianza. Grazie Elisa”
Andrea

“Le opere di Elisa comunicano quanto impegno ha messo per crearle. La cura di scegliere i colori, dal prepararli prima dai minerali al metterli su tela, si vede. Tanta cura dei dettagli. Fare un quadro come questi è una preghiera che Elisa dona a chi osserva le sue opere. Grazie!”
Islam A.

“Fatti non foste a viver come bruti, ma a perseguir virtute e conoscenza. Complimenti per questo tuo percorso artistico meditativo che mi ha lasciato incantato. Che dire, CONTINUA COSI’!!! Tecnica e colori eccezionali, proiettati in un’altra dimensione spazio-temporale.”
Riccardo M.

“I tuoi quadri sono incantevoli, mi hanno lasciata a bocca aperta, stasera la prima cosa che faccio quando torno (se torno) è dipingere.”
Valeria di 8 anni

“Mi è stato regalato questo Mandala creato da Elisa…non ha bisogno di grandi spiegazioni, basta guardarlo per risorsificarsi.”
Maria Rosa C.

“Ho avuto nel mio studio per diversi anni un dipinto di Elisa Macci della Prajnaparamita ed è stato un potente fulcro per richiamarmi ad una attenzione consapevole. Ora ho quello del Buddha Amitayus che funziona come connessione con un principio di guarigione e rigenerazione. Queste sono opere viventi che trasmettono l’energia e la consapevolezza degli archetipi e delle divinità che rappresentano in maniera pregnante e vibrante.”
Paolo C.

“I quadri di Elisa sono frutto di una continua ricerca della perfezione Divina. Immergersi con lo sguardo nelle  forme ritratte,  ricongiunge chi le osserva ad una profonda armonia interiore e sono un invito alla ricerca delle nostre parti perdute. Anni di esperienza e di tempi inimmaginabili di pratica pittorica hanno portato Elisa a creare vere e proprie  magie visive.”
Giorgia M.

“Le tanka di Elisa sono poesia in immagine o immagini poetiche… e molto di più per me! Favoriscono l’entrare in uno spazio meditativo che mi permette una relazione da cui mi lascio toccare nutrire, ispirare… ne esco commossa, a volte turbata… grazie per questi colori vivi e vibranti che vanno dritti all’essere!”
Elisa G.

“Perfetto, pulitissimo, trasparenze, diafanità e chiaroscuri impeccabili. Chiede solo di esser rimirato, studiato e rimirato nuovamente con rinnovato entusiasmo… nell’attesa della prossima opera!”
Giovanni N.

error: Questo contenuto è protetto !!
Cart Item Removed. Undo
  • No products in the cart.