Concentrazioni di colore
Durante il lockdown ho messo a disposizione, liberamente scaricabili, due dei miei disegni di Tara verde da colorare. Tara verde è un’emanazione dell’azione compassionevole. Ella ci viene in soccorso nel momento del bisogno.
Ho pensato che entrare in contatto con questa immagine potesse essere di beneficio, inoltre colorare può essere un’azione piacevole che favorisce la concentrazione e la quiete. Dunque colorare Tara verde diventava davvero una risorsa in un momento particolare!
In molti mi hanno scritto per avere l’immagine e alcuni mi hanno poi inviato il disegno colorato. È stato incredibilmente bello ricevere feedback e vedere i disegni finiti e per questo condivido.
Ilaria, Patrizia, Stefania, Gianni…
“È stato bellissimo seguire il filo del segno attraverso il colorare. Con dedizione per tutto il tempo necessario, superando la paura di sbagliare.”
“Colorare Tara Verde è stato per me un momento meditativo …. Ho iniziato a colorare le parti più grandi e arrivata ai particolari ero impaziente di completare e mi sembravano infiniti. Proseguendo, però, la mia mente finalmente è rimasta silente ed è sparita la fretta.”
“…colorare Tara per me è stato terapeutico, mi sono sentita in pace con me stessa.”
Al di là di piccole imperfezioni od errori agli occhi di un esperto pittore questi disegni sono per me meravigliosi e ai miei occhi importante il significato che ha avuto per me la reciproca condivisione.
Questa piccola esperienza, assolutamente non prevista, credo abbia messo dei semi che porteranno alla luce un libro e incontri di gruppo per meditare colorando o colorare meditando, appena sarà possibile!